Thursday 15 March 2007

Come ogni 15 del mese...

Ieri notte sono stato un po’ al telefono con Giulia. Abbiamo parlato delle solite cose… Su chi vorrei divorare io, su chi si è fatta lei, sul tempo trascorso da varie ultime volte, e immancabilmente il discorso è piombato su una persona con la quale, quattro mesi fa ad oggi, ho avuto diverse ore piacevoli. (Sì, è ufficiale, ormai il 15 di ogni mese vi tocca sorbirvi il mio sproloquio su quel pomeriggio).

Giulia ha detto che mentre parlavo di quella persona, la mia voce era diversa. Mentre rievocavo quei baci, si sentiva distintamente la gioia. Sarà vero? Non me ne sorprenderei. Ormai è come avevo pensato all’inizio: l’amarezza, la tristezza, la rabbia, l’odio: tutti sono scomparsi, stemprandosi per lasciar posto alla dolcezza di quei ricordi.

Ciò detto, sembrerebbe proprio che io mi sia rovinato mezza settimana con le mie mani per nulla. The Dancer la cui silhouette disegnavo in my head non ha avuto la brutta reazione che temevo alla mia ricomparsa dopo la mia geniale uscita di domenica. Il che è un bene. Ma forse ho fatto bene a sparire per un po’… Non so, sento così. Ecco, Giulia ha detto che la mia voce diventa malinconica e sognante quando ne parlo. Anche qui è probabile che sia così.
Forse, la verità è che ho voluto sparire soltanto perché volevo solo stare un po’ male… Lo so, è paradossale: Mi Amo, ma mi nutro del Mio stesso pianto interiore. Ma che posso farci?

Temo che questo delirio rimarrà senza coda, perché non ho idea di come terminare.

2 comments:

  1. Nonostante non abbia mai capito chiaramente chi è questo Yeye, lo saluto XD



    Per te Alex solo un bacione. Si dice sempre "Non ci pensare, fa solo male." Forse è un consiglio saggio, ma il non essere saggi a volte è un bene. Anche se è doloroso bisogna accettarlo finchè si vuole, convivere con questi sentimenti negativi. C'è un mucchio di cose che vale la pena di ricordare. Pensa soprattutto a quelle.



    .S.

    ReplyDelete
  2. Penso sia alquanto propedeutico per il nostro amor proprio, crogiolarci nel nostro stesso dolore...

    alle volte portarlo al massimo solo per vedere quanto possiamo resistere, per metterci alla prova e, forse, per riscoprirci sempre più forti.

    E poi ogni tanto sfogarsi fa bene. Se ti capita 1 volta ogni mese non è male!!



    P.s.

    1: Chi è Yeye??

    2. ma Dorian che ne pensa di quello che tu succede??

    3: Wilde rules!!!!

    ReplyDelete