Monday 15 February 2010

Uno spaccato di vita vissuta 2

Similmente a quanto feci in questo post, riassumiamo le puntate precedenti in piccole pillole.
♠ La pausa-esami universitaria è finita e ora ricominciano i corsi. Io non ne ho voglia. Davvero, non ne ho affatto. Purtroppo non esiste un corrispondente italiano altrettanto efficace quanto l’azzeccatissima espressione inglese, ma è un periodo in cui tutto ciò che voglio è to dream my life away.
♠ “A volte ritornano”. Io ci aggiungerei un bel “magari a volte”, perché in realtà ritornano sempre. Posso non poterne più, eh? Ne ho il diritto?
♠ Sto diventando sempre più insofferente a tutto ciò che mi circonda. Odio il fatto che la casa dello studente abbia le pareti sottili e si senta tutto, porca miseria, tutto. Odio che a mensa ci sia sempre la fila, odio il chiacchiericcio costante: la gente sta iniziando a diventare odiosa non solo nel momento in cui con la sua presenza mi rovina le foto, ma anche nella vita quotidiana. Il che non va bene. E se devo dirla tutta, odio anche entrare e trovare la puzza della pizza tonno e cipolle, o gorgonzola, o il venerdì quando l’intera mensa esala fetore di pesce. Che dramma essere poveri.
♠ Non ho più voglia di uscire la sera. Fare tardi girando per Trieste da un locale all’altro mentre regolarmente si parla sempre e solo dell’università inizia ad essere snervante. Questo sabato un mezzo malessere mi ha consentito di disertare la festa gaia in maschera, in cui mi sarei dovuto lasciar mascherare da Britnispìrs dalla Fra, e sinceramente non mi è dispiaciuto nemmeno più di tanto: la musica sarebbe stata un’agonia, non ci sarebbe stato nessuno che mi facesse venire anche solo la curiosità di pensare a come sarebbe stato provarci, e alla fine mi sarei semplicemente dato all’alcool indiscriminato tornando a casa barcollante e sfatto. Quanto desidero un qualche localino gotico...
♠ Siamo ancora a metà febbraio e io sono già in crisi d’astinenza di Angel Sanctuary. Spiegatemi ora come faccio a campare ancora un mese prima del prossimo volume. Anche rileggendo tutto il manga dall’inizio non riuscirei a darmi sollievo. A volte mi sento un maledetto masochista se penso che nel mio hard disk esterno gli archivi con tutte le scan dei volumi fino alla fine del manga ridono tranquillamente di me, che li tengo lì solo per ritagliare le immagini migliori per la mia collezione. È folle perseverare nella mia volontà di non volermi guastare il piacere della lettura su carta, lo so. Ma è anche vero che un piacere per il quale si lotta e soffre è molto più intenso. Basta, ora vado in fumetteria a vedere se almeno è uscita Nana, porca miseria!
♠ Ho finito tutti i racconti di Le Fanu che precedono Carmilla. Pur continuando a pensare che quell’incompetente di Gianni Pilo andrebbe fustigato con passione e forza, dato che mi traduce “delusions” con “delusioni” e non è capace di rendermi la rima fra “pity” e “city” di una filastrocca mettendo “pietà” e “città” a fine verso, cosa per la quale non ci vuole nemmeno Scuola Interpeti, se non altro le ultime tre storie sono state davvero carine. Ma di Le Fanu parlerò approfonditamente una volta finito il libro.
♠ In realtà, il mio malumore è riassumibile in: mi manca la Bloempje e sono impaziente come un dannato per il concerto di Emilie Autumn giovedì a Torino, il photoshoot con BriarRose e la Fumettopoli di domenica. Mercoledì, arriva presto che così parto!

10 comments:

  1. Indovina chi è tornata su splinder sotto spoglie anonime? (8)

    ReplyDelete
  2. Ho paura a saperlo, dato che la risposta potrebbe non piacermi... o__o

    ReplyDelete
  3. *O* !!
    CONCERTO! 
    CONCERTO! 
    CONCERTO! 
    CONCERTO! 
    CONCERTO! 
    CONCERTO! 
    CONCERTO! 
    PUUUM! *Esploso*

    ReplyDelete
  4. No, non dovresti avere niente contro di me :D ti dico solo che ci siamo visti una sola volta di persona, quando io avevo i capelli viola e tu svaligiasti la mia città, ma ci conosciamo da anni XD

    ReplyDelete
  5. *seda Die*



    @ Lady Madonna: Sì, leggendo il tuo blog e curiosando sul tuo profilo alla fine ho capito chi sei. Bentornata! *-* Ti dà fastidio se ti metto fra i link?

    ReplyDelete
  6. No, anzi :) e io mi iscrivo al tuo blog così lo tengo sott'occhio. Come fa strano essere di nuovo su splinder!

    ReplyDelete
  7. Concerto di Emilie..che meraviglia..



    [ Ehm troppo bello il blog... dopo aver letto per tanto tempo mi decido di scriverci un commento ^^ ]

    ReplyDelete
  8. Di sicuro ora starai meglio a concerto e photoset fatti starai meglio. Goditi la fumettopoli anche per me caro, domani temo che non potrò essere presente! >_<

    Bacio!

    ReplyDelete
  9. @ Lady Madonna: Detto fatto. L'idea era quella di linkarlo come "Blog anonimo di una fan di Lady GaGa", ma era troppo lungo. <_<
    @ AmaraDeInali: Indimenticabile. E' la prima volta che entro aspettandomi un concerto ed esco con uno show a tutto tondo nel cuore.

    Commenta pure quando vuoi, sei la benvenuta. ;)
    @ Ayl: Decisamente, ma ora sono di nuovo tornato alla routine, e la cosa è una rottura di scatole. -.-

    ReplyDelete
  10. T__T almeno hai la fumetteria T__T qui di grazia che ho il fumo di sigaretta (nel senso che il tabaccaio, unico nel raggio di 10km sta aperto quando gli pare)



    *-* Nana *-* sono circa 3 anni che conosco quel manga (e anime relativo e film relativi - colonna sonora bellissima- ) e sono 3 anni <.< che chiunque lo conosce e mi vede mi dice che somiglio schifosamente a lei ....ma magariiii!!! a quest ora invece che star a casa col mal di denti febbri varie e rompimentos di wallas vari me ne stavo fra le braccia di un bel Ren (ovviamente per me versione Sesshomaru o la più realistica Ben Spies) o a suonare (il basso e non la chitarra) su qualche palco che puzza di birra e sigarette....



    Il mio primo manga è stato Ranma 1/2, che ricordi....





    P.S.: oggi su facebook un tizio mi ha detto che non sono normale perchè amo le auto sportive e seguo la superbike....se questa è l anormalità...mi domando cosa è la normalità....brutti sti dubbi di primo mattino :D




    ReplyDelete